Svizzera-Italia, le probabili formazioni: due dubbi per Spalletti, Yakin tenta il colpo

L’Italia sbarca a Berlino, nello stadio del trionfo Mondiale del 2006, stavolta sfida alla Svizzera che vale i Quarti di Finale. Azzurri che vogliono restituire lo sgarbo alla Svizzera, che ha estromesso la Nazionale da Qatar 2022.

Due i dubbi che Luciano Spalletti scioglierà nell’immediato pre-partita. Da un lato quello del centravanti, con Scamacca e Retegui in ballottaggio, dall’altro quello legato alle condizioni di Bastoni da due giorni alle prese con un attacco febbrile: se il difensore dell’Inter non riuscirà a essere della partita spazio a Buongiorno. Stamattina la squadra ha svolto risveglio muscolare in albergo e ha effettuato la riunione tecnica a poche ore dal match.

Elvetici senza l’ex Udinese Widmer, out per squalifica, con Ndoye al suo posto, torna Shaqiri dal primo minuto dietro all’unica punta Embolo, al momento favorito su Duah. Il blocco difensivo è la certezza di Yakin, con Akanji del City a guidare il trio.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SVIZZERA (3-4-2-1) – Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Stergiou, Freuler, Xhaka, Aebischer; Ndoye, Vargas, Embolo. CT: Murat Yakin.

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni (Buongiorno), Darmian; Cristante, Fagioli, Barella; Chiesa, Scamacca (Retegui), El Shaarawy. CT: Luciano Spalletti.