Spalletti sul centrocampo Fagioli-Jorginho: “Hanno funzionato insieme”

Luciano Spalletti, ct dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo sulla Bosnia e in merito al centrocampo Fagioli-Jorginho ha sottolineato:

Li ho fatti giocare con l’intenzione di vederli e secondo me hanno funzionato insieme. La palla l’hanno fatta uscire sempre pulita. Poi magari concedi qualcosa in fisicità, in sbattimento. Cristante sui piazzati è una presenza importante e anche a quelli va data una considerazione. I 5-6 giocatori fisici ci vogliono, l’Atalanta ci insegna che la forza fisica è importante nelle competizioni europee“.

Sul centrocampista juventino ha detto: “Stasera hanno fatto bene e nel far bene Fagioli è dentro, lui e Jorginho sono due di qualità nel passaggio breve, nell’allungarsi e nell’aprirsi. Sono abbastanza bravi nella relazione e poi fanno uscire quasi sempre la palla pulita da lì. Casomai qualche volta quando si va a prendere palla dal terzino destro, magari può gestirla meglio cercando la mezz’ala sinistra. Il modulo è molto simile, cambia poco: è più una conoscenza. Se giochi a quattro è uguale col terzino che spinge e manda dentro la punta esterna. Bisogna più saperle interpretare queste situazioni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *