Spalletti alla vigilia di Italia-Turchia: “Dispiace per Scalvini, Gatti verrà in Germania”

Conferenza stampa della vigilia per l’Italia di Spalletti, attesa martedì sera dal penultimo test in vista dell’Europeo: a Bologna arriva la Turchia di Vincenzo Montella.

Il ct azzurro ha parlato della questione difesa, con il forfait di Giorgio Scalvini e la “promozione” di Federico Gatti:

E’ una di quelle cose che vorresti non capitassero mai ce ne sono già successe un paio. Voglio mandare un grande abbraccio a Giorgio perché si rimetta presto, è uno che sa fare più cose e per dove sta andando il calcio c’è bisogno di di calciatori così”.

Sul difensore juventino sottolinea: “Vederlo arrivare qui con le scarpe in mano, di rincorsa e tutto sudato è stata una grandissima cosa, un bel messaggio per dove vogliamo arrivare, Gatti verrà in Germania”.

I NUMERI AZZURRI DI FEDERICO GATTI

Il 24 maggio 2022 viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore dal commissario tecnico Roberto Mancini per uno stage riservato ai giovani più promettenti del panorama calcistico italiano. Fa il suo debutto con la maglia azzurra l’11 giugno seguente, giocando da titolare la partita di UEFA Nations League contro l’Inghilterra (0-0). Successivamente ha collezionato un’altra presenza in amichevole, Austria-Italia 2-0, e poi in una gara di Qualificazione a EURO 2024, Italia-Macedonia del Nord 5-2 del 17 novembre 2023.