Luis de la Fuente, ct della Spagna, ha commentato in sala stampa il successo sull’Italia che lancia la sua squadra agli Ottavi da prima:
“Sono molto orgoglioso del risultato e del modo in cui abbiamo vinto la partita. Ma questa è una competizione molto difficile e man mano che vai avanti gli avversari cominciano a conoscerti e diventano più competitivi. Dobbiamo mantenere questi sentimenti, continuo a pensare che non ci sia nessuno migliore di noi ma non dobbiamo mai abbassare il nostro livello e continuare a lavorare in questo modo“.
Continua de la Fuente: “Non credo che la differenza tra le due squadre sia stata solo fisica, secondo me siamo stati superiori in tutto. Detto ciò, abbiamo ottime possibilità di migliorare ancora. Penso sia stata la miglior Spagna mai diretta. Stasera siamo stati più completi e non mi stanco di dire che il calcio spagnolo è il migliore al mondo. Voglio sottolineare la qualità di questa generazione di calciatori, per me sono i migliori al mondo“.
De la Fuente non sembra avere paura di un rilassamento generale: “Questo gruppo lo conosco molto bene, so di che pasta è fatto. Dal primo giorno conosco questi calciatori e loro conoscono me, io sono molto contento ed effettivamente non abbiamo ancora fatto nulla. Il calcio più essere anche molto crudele e quindi servirà prudenza e umiltà. Non dobbiamo perdere la testa. Siamo qualificati da primi, ma dovremo comunque cercare di vincere la prossima partita. Faremo un po’ di turnover ma non regaleremo nulla a nessuno, daremo solo una possibilità ad altri forti calciatori di dimostrare il loro valore. La priorità è il gruppo, il collettivo, ma anche l’Albania sarà rivale complicata“.