Luciano Spalletti, ct dell’Italia, intervenuto a Napoli a margine di un convegno, ha annunciato la convocazione di due giovani in vista dei prossimi impegni degli Azzurri:
“Ci sono dei giovani veramente forti che stanno crescendo e che stanno facendo vedere che quello dell’Italia può essere un futuro importante. I nomi di Maldini e Pisilli sono nella lista dei preconvocati, li abbiamo già dati, e naturalmente ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano venire poi a dare un contributo a quella che sarà la difficoltà per mettere a posto le cose dopo un europeo non entusiasmante“.
Aggiunge Spalletti parlando su Fagioli e Ricci: “Dobbiamo andare alla ricerca di quei calciatori lì, perché sono calciatori forti che però sono strutturati e che ormai hanno fatto vedere che quello è il loro timbro, il loro marchio di fabbrica. Ci sono calciatori più giovani che hanno fatto vedere delle buone cose ma che hanno ancora dei margini di miglioramento e attraverso quell’andare ad acchiappare quel qualcosa in più, quell’invenzione che uno può tirar fuori, che bisogna essere bravi a individuare poi e a dare spazio a questi ragazzi giovani“.