E’ grande Italia al Parco dei Principi, gli Azzurri hanno battuto a domicilio la Francia, 3-1 il finale per la squadra di Spalletti.
In avvio di ripresa largo a Raspadori
Al 51′, Frattesi recupera palla a Fofana, apre per Raspadori, che allarga sulla destra per Retegui, cross in mezzo per l’accorrente Davide Frattesi che sfugge ai centrali francesi e in spaccata trafigge Maignan per il 2-1.
Subito dopo Maignan salva sulla girata di testa di Frattesi, gli Azzurri però non si scompongono e continuano a controllare i disordinati attacchi transalpini.
La Francia si scioglie, l’Italia non sbaglia un pallone, la difesa chiude tutto, Deschamps prova a cambiare qualcosa ma le sue stelle restano spente. Out Frassi e Calafiori per infortunio, ma 74′ arriva il tris azzurro: lancio sulla sinistra di Ricci per Udogie, che converge e premia l’inserimento in area di rigore del classe 2000. L’attaccante del Napoli sfugge a un non impeccabile Saliba in velocità e non sbaglia davanti a Maignan.
Si chiude praticamente qui, l’Italia strappa tre punti e sopratutto un pieno di fiducia e entusiasmo: serata iniziata male, ma che ha regalato a Spalletti grandi risposte in vista del futuro.
Lunedì appuntamento contro Israele per la seconda gara di Nations.