La vigilia di Francia-Italia, Spalletti: “Dobbiamo dimostrare il nostro orgoglio di indossare l’Azzurro”

Ultimo allenamento questa mattina al Centro Tecnico Federale di Coverciano per gli Azzurri, che intorno alle ore 16 sono partiti alla volta di Parigi alla vigilia del primo match di Nations League con la Francia in programma domani sera (ore 20.45, diretta su Rai 1) al Parco dei Principi.

Il ct Spalletti ha parlato ai canali ufficiali della Nazionale: “Dobbiamo far vedere quello che è il nostro orgoglio a vestire questa maglia dopo la brutta figura che abbiamo fatto. C’erano e ci sono da cambiare alcune cose, in allenamento lo abbiamo fatto, ora c’è da farle vedere anche in partita. Va rimessa a posto la fiducia in se stessi e anche tutti i nostri tifosi devono riacquistare fiducia nei nostri confronti. Ho visto belle cose negli allenamenti: partecipazione, disponibilità e fiducia in quello che poi si andrà a fare. Questi sono valori molto importanti. Mi hanno ridato il primo sorriso dopo l’Europeo“.

Avversari tra la squadre più forti al mondo: “La Francia ha calciatori di altissimo livello bisogna stare attenti tatticamente a essere sempre squadra perché i ribaltamenti di fronte a campo aperto possono essere pericolosissimi per noi”.

Nel firmamento francese la stella più brillante è Kylian Mbappé: “Si marca di squadra, con l’aiuto di tutti”, spiega Spalletti.