Italia, Spalletti su Retegui e Kean: “Stanno facendo vedere ciò che speravamo, possono anche giocare insieme”

Luciano Spalletti, ct dell’Italia, intervenuto in conferenza stampa al primo giorno di raduno in vista degli impegni contro Belgio e Francioa, ha parlato del momento brillante di Retegui e Kean:

Siamo felici dei due bomber, stanno facendo vedere ciò che speravamo. Stamattina Kean era con Comuzzo e a quest’ultimo ho detto: ‘Stai attento che segna anche a te…’ E’ in grandissima forma, ha qualità evidenti e piccolissime criticità. Siamo felicissimi“.

Possibile il tandem tra atalantino e fiorentino: “Diventa anche facile spiegare perché possono giocare insieme, Kean ha fatto anche la punta esterna ed è uno più di corsa, di gamba, da scorribande. Crea pericoli anche con la sua forza e fisicità, è uno che fa reparto da solo. Mentre Retegui è più da area di rigore, da tirare in porta con le spalle girate. Vede la porta, è bravo a vedere al contrario dentro l’area di rigore. Kean ora ha fatto vedere anche questo, ieri ha segnato in tutti i modi e quei tre gol dicono che è completo. Retegui prima punta e Kean ad andargli sotto, a prendersi palla addosso, può tenerla lì anche due minuti. In ogni caso dobbiamo fare valutazioni su Kean che ha un problemino, poi durante la partita avere un’alternativa importante è altrettanto importante“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *