Luis de la Fuente, ct della Spagna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Italia e sugli Azzurri ha sottolineato:
“E’ una Nazionale che somiglia molto alla nostra, l’Italia è cambiata da quando c’è Spalletti, ci sono tanti giocatori molto giovani. Abbiamo giocato contro di loro anche durante l’Europeo di categoria, ha tanti giocatori di qualità sul piano individuale e anche giocatori esperti. Sarà un po’ come guardarsi allo specchio. Noi stiamo crescendo in quanto squadra, cerchiamo di lavorare in modo coeso, anche loro hanno individualità importanti e sarà una gara di altissimo livello e molto equilibrata”.
Continua il ct iberico: “L’Italia è sempre molto forte in tutte le competizioni internazionali, li ho sfidati tante volte e quello di domani sarà una specie di classico, potrebbe tranquillamente essere la finale di un Europeo o di una Coppa del Mondo. L’Italia ha una bella cultura calcistica e mediatica attorno allo sport, ottimi calciatori, l’Italia è fatta per essere competitiva a questo livello. Domani ci sarà un bellissimo spettacolo e noi cercheremo di dare il massimo per provare a vincere la partita”.