Italia-Spagna, de la Fuente: “Rodri e Pedri fondamentali. Avanti con Nacho-Le Normand”

Luis de la Fuente, ct della Spagna, ha parlato alla vigilia del match contro l’Italia e in merito alle scelte di formazione sembra avere le idee piuttosto chiare nonostante grande abbondanza di scelta. In merito alla coppia di centrali difensivi Nacho-Le Normand sottolinea:

“Sì, sono molto contento della prestazione di tutti i giocatori scesi in campo contro la Croazia, chiaramente anche delle sedute di allenamento e del modo in cui si sono allenati gli altri giocatori. Tutti e quattro i centrali mi hanno dimostrato di essere di altissimo livello, sono in formissima e chiunque di questi quattro potrebbe scendere in campo”.

Rodri regolarmente a disposizione: “Vedremo come andrà la partita, vogliamo avere la squadra più forte in campo. E’ inutile dire quanto Rodri sia importante per noi, è importantissimo. Si potrebbe prevedere un’alternativa ma non ne abbiamo parlato, dobbiamo fare di tutto per battere un avversario di valore. Lui sta bene, è a disposizione come tutti gli altri. Tutti stanno bene”.

Grande fiducia in Pedri: “Sta crescendo allenamento dopo allenamento. In passato ho detto che doveva ritrovarsi ed è quello che sta facendo, ci serve un Pedri con tanta autostima. Lui è uno dei calciatori più forti al mondo, è un grande calciatore che abbiamo ammirato tantissimo e credo che lo dimostrerà di nuovo”.

In avanti si va verso la conferma di Morata, anche lui recuperato dopo qualche acciacco fisico: “Può toccare a lui come a qualcun altro, domani ripasseremo la nostra strategia”.