Ha ritrovato l’azzurro quasi dieci mesi dopo quella sfida con l’Ucraina che era valsa alla Nazionale di Spalletti l’accesso alla fase finale di Euro 2024: dopo un ottimo inizio di stagione – con tre reti tra Conference League e campionato nella sua nuova avventura di club alla Fiorentina – Moise Kean è tornato a Coverciano, per preparare insieme ai suoi compagni l’imminente doppio impegno di Nations League con Francia e Israele.
“Sono davvero contento di essere tornato in maglia azzurra, di ritrovare i miei compagni e il mister, e di avere la possibilità di difendere questi colori. Cosa è successo dallo scorso novembre? Ogni anno si cresce sempre di più e sono felice di aver fatto tutte queste esperienze, sia in positivo che in negativo; ho imparato molto“, ha sottolineato l’attaccante ai canali ufficiali della Nazionale.
Kean a disposizione per la gara contro la Francia: “Mi sento bene: ieri mi sono allenato a parte, ma era un programma concordato, visto che avevo giocato sia giovedì che domenica scorsa, per poter essere poi regolarmente in gruppo oggi. Mi aspetto un’ottima partita. La Francia è una grande squadra e sarà un bel test per noi. Bisogna essere pronti perché venerdì ci aspetta una partita molto tosta, contro giocatori forti. Ci faremo trovare pronti“.
Sulle parole di elogio di Spalletti: “Caricano e che ti danno motivazioni per fare bene. Col mister ho un buon rapporto: si aspetta molto da me e adesso sta a me ricambiarne la fiducia“.