Italia-Germania LIVE al 45′: Azzurri avanti grazie a Tonali, difesa attenta

Italia in vantaggio dopo i primi 45′ contro la Germania, a segno Tonali al minuto 8′.

Germania che fa subito la gara, ma che dopo otto giri di orologio prende il gol. Lancio di Bastoni dalla sinistra verso destra per Barella, che lancia in profondità sulla fascia Politano, bravo ad andare via a Raum, anticipare con un tocco Baumann in uscita e a recapitare la sfera a Tonali, che insaccava a porta vuota, 1-0 Italia!

I tedeschi reagivano riversandosi in avanti, senza però creare grossi grattacapi ad una squadra capace di chiudersi bene e tenere a bada sopratutto Musiala e Sane. Italia che invece ha cercato di venire spesso fuori dalla propria metà campo, Azzurri abbastanza puliti tecnicamente, Barella in riferimento in mezzo al campo anche se spesso dirottato a destra.

Al 16esimo Goretzka salta più alto di tutti in area, ma ha colpito il pallone controtempo. Poi una manciata di minuti più tardi di nuovo il centrocampista del Bayern ci ha provato con una conclusione dal limite dell’area troppo centrale per impensierire Donnarumma.

Azzurri che poi hanno concluso con Tonali dal limite al 28′, al 32′ lancio in profondità per Kean, che entra in area e da posizione defilata spara bene, trovando l’ottima risposta di Baumann.

Nel finale la Germania ci ha provato con calci piazzati, ma difesa italiana attenta, alla pari di Donnarumma.

Ripresa tutta da vivere, l’Italia deve cercare di non concedere troppo campo alla Germania.