Italia-Croazia, la probabile degli Azzurri: dubbio Di Marco, Cristante in vantaggio su Pellegrini

Dentro o fuori, l’Italia chiamata almeno a non perdere al cospetto della Croazia, che viaggia con gli stessi punti degli Azzurri, ma con una differenza reti peggiore.

CLICCA QUI – Italia-Croazia, Spalletti: “Non pensiamo al pareggio. Loro squadra dalle grandi qualità tecniche”

CLICCA QUI – Italia-Croazia, Spalletti alla vigilia: “Partite che fanno diventare la storia grande o piccola”

CLICCA QUI – Italia-Croazia, Spalletti sulle scelte: “Dimarco è recuperato, ma valuteremo. Di Lorenzo come un figlio, ne abbiamo pochi come Jorginho”

Spalletti dopo la brutta sconfitta contro la Spagna schiererà un undici più conservativo con Cristante e Cambiaso al posto di Frattesi e Pellegrini. Fino alla fine proverà a recuperare Dimarco, ma il terzino dell’Inter dopo la gara contro la Spagna non s’è mai allenato in gruppo: più probabile un impiego a sinistra dell’affidabile Darmian. In attacco ci sarà Mateo Retegui, centravanti che ha una media realizzativa con la maglia dell’Italia decisamente migliore rispetto a quella di Gianluca Scamacca.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

ITALIA (4-2-3-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Darmian; Cristante, Jorginho; Cambiaso, Barella, Chiesa; Retegui. a disposizione: Vicario, Meret, Gatti, Dimarco, Buongiorno, Mancini, Bellanova, Fagioli, Frattesi, Pellegrini, Scamacca, El Shaarawy, Zaccagni, Folorunsho, Raspadori. CT: Luciano Spalletti.