Andrea Cambiaso, laterale dell’Italia e della Juventus, ha parlato ai microfoni all’indomani del successo sul campo della Francia, che peraltro lo ha visto tra i protagonisti:
“E’ stata una bella partita, una bella prova e siamo molto contenti. Dopo quello che è successo all’Europeo eravamo distrutti e avevamo grande voglia di rivalsa. In questi quattro giorni c’è stato grande entusiasmo, abbiamo dimenticato quanto successo, visto che non possiamo tornare indietro e cancellare tutto, e abbiamo guardato avanti“.
Aggiunge Cambiaso: “Abbiamo fatto una grande partita dal punto di vista dell’orgoglio e dell’approccio in campo. Ci sentiamo tutti più liberi di giocare, non che prima non lo fossimo, con il ct che è sempre stato molto disponibile e ci ha lasciato liberi di esprimerci“.
Un ultimo passaggio infine sui cambi di gioco che hanno fatto male alla Francia: “Giocando con due esterni nel centrocampo a cinque come me e Dimarco avevamo questa possibilità e l’abbiamo sfruttata, loro difendendo a quattro l’hanno sofferta e questo ci ha favoriti. È stata l’arma vincente“.