Italia, Buongiorno: “Siamo un gruppo che non molla mai. Svizzera squadra molto tosta

Alessandro Buongiorno, difensore dell’Italia e del Torino, ha parlato oggi a Casa Azzurri in vista del match contro la Svizzera. Sulla gara di lunedì scorso dice:

Abbiamo fatto i complimenti a Zac e lo abbiamo ringraziato, perché il suo gol è servito per qualificarci. Eravamo molto felici e molto contenti dopo la partita, e ancora di più perché è servito per la qualificazione. C’è la consapevolezza di essere un gruppo che non molla, che sa segnare anche all’ultimo. Stiamo cercando di preparare al meglio anche la prossima partita, che non sarà facile“.

Sulla Svizzera dice: “Abbiamo visto i loro video e cercheremo di fare il possibile per arrivare pronti. A livello di consapevolezza generale sappiamo di poter dare e garantire il massimo della professionalità per arrivare in fondo, che è il nostro obiettivo. Troveremo una nazionale molto tosta, che gioca bene e sa attaccare la profondità, con giocatori rapidi e molto mobili. Il fatto che alcune grandi nazionali abbiano faticato nella prima fase ci fa capire che nessuna partita è facile: sarà fondamentale non sottovalutare nessun avversario“.