Alessandro Buongiorno, difensore dell’Italia e del Torino, ha parlato oggi a Casa Azzurri in vista del match contro la Svizzera. Il calciatore potrebbe essere favorito per sostituire lo squalificato Calafiori:
“Io cerco di impegnarmi e migliorare giorno dopo giorno, fissandomi degli obiettivi per migliorare le mie lacune. Credo di aver dimostrato i miei punti forti come la fase difensiva, ma anche con Spalletti stiamo lavorando tanto nella fase di possesso, ed è lì che mi sento di dover migliorare ancora. Il mister in ogni allenamento ci trasmette le sue idee di gioco: mi ritrovo molto nel suo calcio e in quello che ci dice, sono tutte cose utilissime che ti permettono di migliorare individualmente oltre che di squadra“.
Buongiorno rappresenta uno dei difensori italiani per il presente e per il futuro: “Abbiamo una tradizione di giocatori fortissimi. Noi più giovani cerchiamo di prendere spunto e quando li abbiamo incontrati abbiamo chiesto loro consigli. Ci capita di guardare le loro azioni: stiamo cercando di fare il massimo per essere al loro livello“.