Germania-Italia, Spalletti sulle scelte in attacco: “Kean-Lucca non posso metterli insieme, Maldini può giocare”

Luciano Spalletti, ct dell’Italia, ha parlato alla vigilia del match di ritorno dei Quarti di Nations League sul campo della Germania e in merito alle scelte in attacco dice:

Possono giocare insieme Lucca e Kean? Si può fare anche quello, è nelle caratteristiche dei nostri calciatori. Vista la partita io penso che sia meglio uno che fa un lavoro di raccordo tra i due settori, lì ne abbiamo diversi e siccome vogliamo vincerla se poi li fai giocare entrambi subito poi non hai chi mettere eventualmente a gara in corso“.

Possibile chance per Maldini: “Perché no… Ha fatto vedere di essere un giocatore di livello top. Ha solo bisogno di macinare minuti in gare importanti per acchiappare il suo massimo. Noi lì abbiamo due-tre che ci possono giocare e tra questi c’è anche lui”.

Su Zaccagni: “E’ l’attaccante esterno da 4-2-3-1, da 4-3-3. Poi ora s’è migliorato entrando dentro il campo perché nel suo club Nuno Tavares spinge molto e lui entra dentro. Però poi anche se sta bene ieri ha fatto una partitina di dieci minuti, è un po’ rischioso farlo partire dall’inizio. Mentre a gara in corso quando c’è bisogno di un cambio di passo è un giocatore perfetto“.