Francia-Italia, Spalletti: “Bravi i ragazzi, stati squadra in qualsiasi momento della gara”

Luciano Spalletti, ct dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo dei suoi sulla Francia e sulla prova della squadra ha detto:

Giro i complimenti ai calciatori perché sono loro che se li meritano, sbattersi su e giù per il campo contro questi avversari diventa una cosa ardua e quindi si fanno i complimenti a loro. Il gol preso in quel modo ti può ridurre alla follia e quindi doppiamente bravi nell’esser rimasti in partita. Poi i ragazzi hanno fatto delle cose importanti oltre i gol: s’è sbagliato tantissimi fraseggi, ma stasera siamo stati dei giganti quanto i nostri avversari. Sono stati bravi i ragazzi ad adattarsi a qualsiasi situazione, i ragazzi hanno lottato e dato l’anima. Hanno fatto vedere roba tosta da un punto di vista fisico perché loro sono delle belve dal punto di vista della fisicità. Siamo stati squadra in qualsiasi momento della partita, in qualsiasi situazione“.

Aggiunge il ct: “Dopo quel gol lì in avvio viene da pensare che ancora si ha la ruggine addosso di quello che c’è successo la volta precedente. E invece col passare dei minuti li ho visti prendere delle decisioni importanti, abbiamo ragazzi giovani di grande qualità. La sensazione dei giorni precedenti era quella che vi ho raccontato ieri, ho visto un ritmo importante durante gli allenamenti che l’altra volta non ho visto. Ora siamo agli inizi, ci sono nuovi entusiasmi mentre lì eravamo alla fine e c’erano state cose che hanno portato qualcuno a staccare un po’. E poi la situazione tattica: avendoli rimessi tutti nelle loro posizioni si sono ritrovati e aldilà di come sarebbe andata questa partita noi avremmo comunque continuato così per sempre“.