Calafiori e il Bologna hanno deciso: destinazione Premier

Riccardo Calafiori verso la Premier, l’ex Roma vestirà la maglia dell’Arsenal. L’offerta indecente dei Gunners ha convinto i felsinei a cedere e il calciatore a volare Oltremanica.

Scrive Gazzetta dello Sport:

L’Arsenal vince l’asta per Calafiori: 53 milioni al Bologna e 4 a Riccardo

Il gioiello sta entrando nella corona dei Gunners. Perché Ricky ha scelto l’Arsenal. Ha voluto l’Arsenal. I contatti col Bologna sono andati avanti anche ieri: l’attesa dalla proposta definitiva e decisiva, quella che sblocca tutto, ma la volontà da parte dei Gunners è stata feroce e inclusiva, decisa e forte.

Il club londinese ha quindi sbaragliato la concorrenza grazie alla volontà del ragazzo di Roma. Lascerà Bologna anche dopo che il club di Saputo non ha voluto aprire fronti con la Juve. Motta lo avrebbe voluto con sé ma l’impennata del prezzo dopo Euro 2024 ha direzionato il tutto verso l’Inghilterra.

Per Riccardo sembrava che molte cose fossero avviate verso il bianconero ma poi le cose sono appunto cambiate. Il Bologna ha fatto muro e poi è arrivata la proposta inglese: l’Arsenal ha messo sul piatto un acquisto di 43 milioni di sterline più 2 di bonus (circa 53 milioni di euro) e a lui propone un ingaggio quinquennale da 3,7 milioni di sterline (oltre 4 milioni).

Calafiori venne acquistato la scorsa estate per 4 milioni e il Bologna decise di accettare una percentuale per il Basilea: il 50% della futura rivendita, detratte la spesa per l’acquisto, porterà nelle casse del Bologna un guadagno di circa 22 milioni. Un gruzzolo notevole.